Cerca nel blog

domenica 12 luglio 2015

#Grexit atto finale: la Germania come ai tempi di Hitler.

Ormai è ciclico...non il mercato ma l'arroganza che si annida nelle menti di chi governa il popolo tedesco e in quel popolo stesso che vuole a maggioranza assoluta il caos finanziario ( mi correggo politico ) perchè pensa erroneamente di avvantaggiarsene.

 Come nel terzo Reich che fu si marcatamente ideologizzato ma storicamente "finanziario" anche oggi menti come quelle del diversamente abile Schauble e dell'ex-comunista ed ex esponente di spicco dei servizi segreti della DDR , Angela Merkel, stanno mandando a picco il continente europeo. Già condannati a morte i greci come un tempo gli ebrei , adesso proveranno, anzi sono già in fase di attacco con l'Italia, la Spagna, il Portogallo e la Francia...naturalmente con il concorso anzi la regia USA...come ai tempi precedenti e contestuali  alla Repubblica di Weimer. Il tutto apoliticamente parlando....

Ma dopo questa breve premessa non puramente tecnica, passiamo a quella prettamente grafica prendendo in esame il grafico mensile ventennale del nostro indice rapportato al Future.
Questo perchè ci fa capire solo al primo sguardo come l'Italia , dall'entrata in vigore della moneta unica, operazione orchestrata dagli Stati Uniti insieme alla Germania ( che a sua volta sarà l'ultima o la seconda dopo la Grecia a capitolare ) , abbia perso in termini reali e qundi di PIL e naturalmente di ricchezza procapite precisamente il 50% in 10 anni, trovandosi adesso in una stagnazione ultraquinquennale .

 La Germania e gli USA a loro volta veleggiano ai massimi assoluti di sempre, testimonianza che, aldilà di ogni considerazione filososfica, macroeconomica, industriale e/o finanziaria , questi due paesi hanno fagocitato illecitamente le ricchezze di Italia, Francia, Spagna e in parte Inghilterra. Insomma l'Euro ovvero il marco europeo ha arricchito due paesi e impoverito i restanti industrializzati. I gRafici, quindi, parlano da soli e nessun premio nobel o politico potrà dire il contrario: si è perpetrato e si continua a perpetrare il saccheggio di ca. 400.000.000 di individui.

#FtseMIb: il primo grafico evidenzia la caduta dei valori da 50000 a 12225 del 2008, ovvero una perdita effettiva di capacità produttiva del paese pari al 73% in termini reali, poi assestatasi su valori leggermente più alti, come quelli attuali, ma sempre con una perdita secca del 50% di ricchezza nazionale.



Il box azzurro evidenzia un trading range accumulativo/distributivo di ampia portata, ovvero 12000 tick in up sul completamento al rialzo ( sopra 25000 mensile o settimanale e consolidamento ) che porterebbe il target rialzista in primo step a ca. 35000 con estensione a 36000, livello già da me richiamato da oltre un anno. Questo ultimo livello andrebbe a testare la tline discendente che unisce i due massimi decrescenti degli ultimi 18 anni , tline dinamica.
Per cui in ottica di investimento sia di breve che di lungo periodo dobbiamo aspettare almeno la prima rottura rialzista di 24500 ed un suo eventuale pullback in consolidamento, per andare a cogliere il rialzo accennato precedentemente . Stop long sotto la chiusura precedente la rottura rialzista su base settimanale del box rettangolare.
Viceversa le cose si complicherebbero sotto i valori di 19900/20100 con estensione a 18500, la cui rottura definitiva avrebbe come target 17000/16000 estensioni 15000/13500 e poi la base stessa a 12225.
Al momento il trend appare  rialzista con possibili reazioni negative tecniche: solo in presenza di fattori esogeni o endogeni gravi il trend si invertirebbe.

Il secondo grafico, sempre coi stessi parametri, evidenzia un canale rialzista di lungo periodo 2012/2015 che ci indica perfettamente i valori di ipercomprato e ipervenduto, con la tline ascendente inferiore che transita su 20000 ca. e quella superiore sotto 25000, tutto dinamicamente.
In termini elliottiani siamo in presenza di onda in correzione A di 1, o in caso di superamento dei massimi la lettura va rivista con onda attuale II di 3'di 5' finale, con i target prima richiamati.



Nello stesso grafico notiamo anche un H&S rialzista irregolare di ampiezza 4 anni che è stato completato in forma lineare ma non a barre/candlestick, per cui aspettiamo la rottura della neckline del barre a 23300 dinamico, con conferme in consolidamento: i target sono compresi tra 32000 e 33500.

Nel breve periodo importante la conferma dell'H&S rialzista, mentre al ribasso il contenimento dei valori all'interno del citato canale rialzista; la fuoriuscita da esso porterebbe il future sotto 18500 con estensioni sopra richiamate in caso di eventi non controllabili o collasso dell'euro .

Trading sistem SSR :

- short sul Ftsemib , segnale ore 16,00 di venerdi 10 luglio.

- short su AU e AG sempre ore 16.00 venerdi 10 luglio.

Considerata la situazione internazionale rimaniamo FLAT.

#ORO : abbandonato a se stesso ma proprio per questo interessante in un ottica non speculativa ma difensiva; tecnicamente l'abbandono di 1140$ target per 1050/1000$ su cui accumulare anche in abbondanza per target intermedi 1350$/1500$ estensione 1800$ finale ancora valido 3600$. Solo sotto 770/750$ trend secolare invertito.

#EUR/USD:in trading range tra 1,15 e 1,0945. L'uscita ci confermerà long/short di almeno il 5%.
Trend favorevole al momento verso il target finale di 0,85$ . Solo sopra 1,25/1,35$ trend invertito.

MonteroMori@allrightsreserved.






Nessun commento:

Posta un commento