Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2016

Intesa SANPAOLO : il grafico è impressionante . Come tutti i bancari italiani ed europei...

Analizziamo il trend clamorosamente ribassista dell'ISP , il secondo soggetto finanziario italiano e quindi con caratteristiche sistemiche per l'intero nostro paese ed il suo equilibrio economico.

Paura ?

Certamente la conformazione di un H&S ribassista di lungo periodo con testa su 3,63 ( luglio 2015 ) e neckline a 2,15 sforata con forti volumi , pullback e ritorno in down attualmente a 1,60 ha dell'inquietante.



La proiezione della differenza Head e Neckline pone obbiettivi da brivido al ribasso, collocabili intorno a 0,50/060 in possibili fasi di panic selling . Solo un pronto recupero della neckline passante adesso a 2,15/2,25 dinamica in up potrebbe scongiurare i target previsti al ribasso . Importante sarebbe anche uno strappo sopra 1,85/1,90 a riassorbire il gap down fino a 2,10 ma potrebbe non essere sufficente come sopra accennato. Infatti solo con i valori sopra 2,25/2,50 in consolidamento e quindi con il netto recupero della neckline , la figura in questione sarebbe negata ed il trend invertito in una direzione neutro rialzista. Vix altissimo intraday e anche daily che deve tenere lontani da speculazioni di breve in quanto gli strappi sia in up che in down saranno consistenti anche con gap di apertura.

Nessuno ovviamente ne parla ma sappiamo che la figura H&S è la più valida figura ed ha una valenza quasi assoluta.

Il grafico conferma che la situazione globale italiana del sistema bancario è pressochè in bancarotta, come del resto quello tedesco o francese o inglese...senza dimenticare quello statunitense. Ogni volta che ciò si verifica ( 1929 - 2007- oggi ) le conseguenze economiche sono disastrose.


Nessun commento:

Posta un commento